Parcheggio a Quiberon
Parcheggi in città
A seconda della data della vostra visita a Quiberon, consultate la mappa dei parcheggi autorizzati nei parcheggi e sulle strade pubbliche:
BASSA STAGIONE
Parcheggi a Quiberon dal 4 novembre 2024 al 3 aprile 2025
Un centinaio di soste da 10 o 20 minuti nel centro città (è richiesto il disco orario).
Parcheggio gratuito limitato a 1 ora e 30 minuti dalle 8.00 alle 20.00: (disco orario obbligatorio)
Route de Kerné, boulevard du Goulvars
Parcheggio gratuito limitato a 4 ore, dalle 8.00 alle 20.00: (è richiesto il disco orario)
- Parking de la République, parking du Varquez, Quai de Houat, parking des Lutines.
- Tutti i parcheggi su strada e i parcheggi nelle zone dell'1 e dell'1.30 del centro città in alta stagione.
- Rue des Sardiniers, settore Kervozès, Manémeur, Point du Jour, settore orientale Chanard, Bonne Fontaine, Dunes, Neptune, complesso sportivo, Louison Bobet, Anatole France, parcheggio Roch Priol, avenue de la Baie, a nord di Saint Julien, complesso residenziale Nourlès, parcheggio del Casinò (giochi)...
Parcheggio gratuito limitato a 3 giorni:
- Rue du Port de pêche, rue des Ramendeuses, rue des Goélands, parcheggio Trouz ar Mor, parcheggio Roches Grises
- Altri parcheggi (legali) situati più lontano dal centro città, senza segnaletica speciale.
Parcheggio gratuito a isola limitato a 7 giorni:
Parking du Butoir, de la Résistance e de la Petite Vitesse (l'autobus Breizhgo passa circa ogni ora, in linea con le partenze e gli arrivi dei battelli).
Parcheggio gratuito senza limiti di tempo:
Di fronte al parcheggio delle Îles (l'autobus Breizhgo passa lungo l'Avenue du Général de Gaulle circa ogni ora, generalmente in corrispondenza delle partenze e degli arrivi dei battelli).
In bassa stagione, si consiglia vivamente di parcheggiare nella zona della Gare SNCF (circa 10 minuti o con l'autobus BreizhGo) presso i parcheggi Butoir, Petite Vitesse e Résistance, oppure davanti al parcheggio delle isole (autobus BreizhGo).
ALTA STAGIONE
Parcheggi a Quiberon dal 4 aprile all'11 novembre 2025- I parcheggi a pagamento o gratuiti nel centro città da aprile alla fine delle vacanze di Ognissanti sono disponibili solo per periodi brevi e medi.
Parcheggio gratuito dalle 8.00 alle 20.00 (è richiesto il disco orario)
Numerosi parcheggi segnalati davanti ai negozi del centro (10 e 20 minuti).
Limitato a 1 ora: iper-centro (settore Verdun/Hoche). Place Duchesse Anne, place du Repos, rue Victor Golvan, rue de Verdun, place Hoche.
Limitato a 1 ora e 30 minuti: strade adiacenti al centro città (rue de Lille, rue du Phare, ecc.). Alcune strade del centro, route de Kerné, boulevard Louison Bobet.
Limitato a 4 ore: rue du Port-de-Pêche, rue des Ramendeuses, rue des Goélands, parcheggio dei Lutines, parcheggio Trouzar-Mor, parcheggio delle Roches-Grises, parcheggio del Butoir, rue des Sardiniers, settore Kervozès, Manémeur, Point-du-Jour, Chanard parte orientale, Bonne-Fontaine, Dune, Neptune, complesso sportivo, Louison-Bobet, Anatole-France, parcheggio Roch-Priol, avenue de la Baie, nord di Saint-Julien, Petit Pont d'Eau, Tal Mor, Menhir Couché, Albatros, Tiviec, Eiders, Cassin, Goviro lotissement du Nourlès...
Parcheggi (legali)limitati a 3 giorni, situati a grande distanza dal terminal dei traghetti.
Parcheggio a pagamento dalle 9.00 alle 19.00 nei parcheggi del centro città (macchine a pagamento).
Limitata a 4 ore (1 ora gratuita) nel centro città, parcheggio Varquez, parcheggio République, Quai de Houat, settore Chanard
Limitata a 10 ore (1 ora gratuita) in prossimità delle stazioni degli autobus e della SNCF, parcheggio Petite Vitesse, parcheggio Résistance
I disabili in possesso di una tessera di parcheggio possono utilizzare tutti i posti auto gratuitamente e per un periodo illimitato.
Parcheggi a Quiberon: leggere il regolamento.
Parcheggi custoditi
Parking des îles - 1300 posti - Avenue du Général De Gaulle
All'ingresso di Quiberon
Tel. 02 97 30 59 45 - parkingdesiles@ville-quiberon.fr
A pagamento dal 4 aprile al 2 novembre 2025 incluso. 16,50 € al giorno.
Navette ogni 20 minuti per il terminal dei traghetti dalle 7 del mattino durante il periodo di apertura.
Il parcheggio delle Îles rimane aperto anche fuori stagione, gratuitamente ma senza servizio navetta. Il parcheggio è collegato dalla linea 1 dell'autobus BreizhGo, che ferma a Saint-Julien in avenue du Général de Gaulle, non lontano dal parcheggio.
Recintato e custodito, il parcheggio si prende cura del vostro veicolo durante le vostre visite o escursioni alle isole. Un bus navetta gratuito vi accompagnerà al terminal dei traghetti di Port Maria e vi verrà a prendere al ritorno. Le navette per il terminal dei traghetti partono ogni 20 minuti e sono disponibili su presentazione del biglietto. Il pagamento si effettua al momento del ritiro del veicolo con carta di credito. Il parcheggio non accetta prenotazioni. Il parcheggio è automatizzato, chiuso e sorvegliato 24 ore su 24. Non è necessario prenotare.
Suggerimento: arrivare al parcheggio almeno 1 ora prima della partenza della barca per le isole.
Maggiori informazioni qui (tariffe)
Parcheggio di Kerné - 300 posti - 64 village de Kerné
Tel. 06 86 62 69 18 - info@parkingdekerne.com
Aperto dal 15 marzo al 2 novembre 2025. Con o senza prenotazione. Le nostre navette vi lasceranno davanti al molo per le isole.
Parcheggio Sizorn - 80 posti - 36 rue de Port Maria
Tel. 02 97 50 06 71 - parking.sizorn@free.fr
Non è necessaria la prenotazione. Aperto dal 28 marzo al 2 novembre e dal 19 dicembre al 4 gennaio 2025.
Parcheggio situato a 200 m dalla stazione marittima di Quiberon.
Vedi tariffe- Solo prenotazione online
Sirius Park - Parcheggio a Quiberon
Parcheggio a lungo termine per veicoli turistici e rimessaggio barche in inverno. Vicino al molo per le partenze verso Belle Ile en Mer. Disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tutto l'anno.
Prenota online.
Parcheggio privato
Casapark - 06 79 27 62 43 - www.casapark.fr - Prenota online
Casapark è un servizio che consente ai viaggiatori di parcheggiare a casa di persone in tutta la Francia. Tramite il sito web di Casapark, i viaggiatori possono facilmente trovare e prenotare piazzole e altre piazzole private. I proprietari possono generare un reddito aggiuntivo e avere l'opportunità di far conoscere la propria regione.
Parcheggio camper
Strade pubbliche: La sosta dei camper è autorizzata durante il giorno, tranne dal 1° luglio al 31 agosto, da mezzanotte alle 7 e tranne che nei parcheggi lungo la costa (boulevard de la Côte Sauvage, d'Hoedic, de Houat, quai de l'océan, de Belle-ile, boulevard Chanard, René Cassin, du Goviro, du Goulvars, du Conguel, de la Teignouse, des Emigrés, place de Port-Haliguen, quai des Sinagots, boulevard du Castéro, boulevard du Parco). In città, si prega di non utilizzare pedane e cunei per non essere considerati veicoli in sosta e non residenti.
C'è un'area di parcheggio in rue de Port Kerné, sulla Côte Sauvage.