Skip to main content
Théâtre d'objet documentaire - Que notre joie demeure !
Théâtre d'objet documentaire - Que notre joie demeure !
Le final du Festival Méliscènes - Le kitch, c'est chic !
Il 17/03/2025

Teatro oggetto documentario - Che la nostra gioia rimanga!

Centre culturel Athéna Place du Golhérez
56400 Auray
Nell'ambito del Festival Méliscènes 2025

Chiunque li abbia incontrati è d'accordo: Les Frères Pablof hanno un meraviglioso senso dell'accoglienza. Con loro ci si sente subito a casa. Per il loro nuovo progetto, infatti, si sono interrogati su cosa significhi "vivere". Sono andati a incontrare la gente del posto, dal mare alla montagna, dalla città alla campagna. Sulla base di queste testimonianze, hanno messo in piedi un teatro modesto, divertente e molto umano, dove il cinema si fa dal vivo, dove si incontrano alcuni Playmobil e altri caschi da cantiere.

Lucie, Sarah, Jean-Louis e molti altri raccontano le loro storie nella loro casa, nel loro appartamento, nel loro quartiere, nel loro paese. Alcuni vivono nelle loro camere da letto, altri nei loro muri, nel loro paesaggio, nei loro sogni, altri ancora nell'amicizia e altri ancora vivono in più di quello che realmente fanno.

Che la nostra gioia rimanga! è un borgo di spettacoli da visitare senza togliersi le scarpe. Quattro spettacoli che combinano storie di vicinato, suoni e video, installazioni, oggetti e teatro di carta vi porteranno a sbirciare attraverso le finestre, ad ascoltare dietro le porte e a incontrare i vostri vicini.

Sarete invitati a passare da un breve spettacolo all'altro: in piccoli gruppi, attraverserete habitat sognati o subiti (Des châteaux en Espagne); rifugi che a volte guariscono (Ma maison prend toutes les positions); modi molto personali di abitare i paesaggi o l'amicizia (Gratte-ciel). Al centro, i Fratelli hanno naturalmente organizzato una festa dei vicini, per brindare o mangiare qualche patatina insieme: come dicevamo, un senso di accoglienza!

Dagli 8 anni in su

Date di apertura

Il 17/03/2025 da 19:30
Il 17/03/2025 da 20:00
vedere più date
Centre culturel Athéna Place du Golhérez
56400 Auray

Ingresso

Pagare

Lingue parlate

Francese

Raccomandato per voi

Alloggi popolari, attività, eventi, visite e passeggiate