Skip to main content
8 sonneurs pour Philip Glass
8 sonneurs pour Philip Glass
Il 20/11/2024

8 squilli per Philip Glass

Centre Culturel Athéna Place du Golhérez
56400 Auray
Offshore - Erwan Keravec
Prima parte: passeggiata per tutti
Dagli 8 anni in su - 1 ora

Erwan Keravec, instancabile esploratore delle possibilità della zampogna, persegue la sua ambizione di far incontrare gli strumenti tradizionali bretoni con la musica contemporanea.

Per il suo nuovo progetto, riunisce otto esperti zampognari per dare nuova vita alle famose sovrapposizioni ritmiche di Philip Glass. Egli dà nuova vita ai quattro brevi pezzi del 1969 del compositore americano, i First Classics, tutti accomunati dalla ripetizione di semplici elementi musicali che diventano più complessi con il progredire del brano. I respiri potenti e modulati degli strumenti aggiungono un nuovo livello di interpretazione a questa nascita della musica minimalista.

L'ensemble di otto zampognari, che suonano il biniou, la cornamusa e la bombarda, farà risuonare oggi questi pezzi emblematici. Una rivelazione senza precedenti della massima intensità della musica minimalista.

Nella prima parte, scoprite il brano Walk on by for all, scritto dal compositore e interprete giapponese Otomo Yoshihide per il quartetto Sonneurs nel 2019, e co-creato con i musicisti soffiatori della scuola di musica di Auray e il Kevrenn Alre.


Informazioni e prenotazioni telefoniche e online.

Date di apertura

Il 20/11/2024 da 20:30
vedere più date
Centre Culturel Athéna Place du Golhérez
56400 Auray

Mezzi di pagamento

Carte di pagamento
Assegni bancari e postali
Buoni vacanza
Specie

Ingresso

Pagare

Accessibilità per le persone con mobilità ridotta

Accessibile alle persone con mobilità ridotta

Lingue parlate

Francese

Raccomandato per voi

Alloggi popolari, attività, eventi, visite e passeggiate