Locmariaquer, all'ingresso del Golfo di Morbihan
Autentico villaggio bretone con case antiche e un piccolo porto pieno di carattere, Locmariaquer è anche il punto di partenza ideale per esplorare il Golfo di Morbihan.
Visita il Golfo di Morbihan
Salite a bordo di un motoscafo o di un vecchio veliero, godetevi gli eccezionali paesaggi naturali e visitate l'Île-aux-Moines e l'Île d'Arz per un cambio di scenario garantito!
Dalla punta Kerpenhir, osserva le barche che attraversano l'entrata del golfo di Morbihan e le forti correnti marine che vi si precipitano. Di fronte, si può anche vedere Port-Navalo, la punta della penisola di Rhuys.
Locmariaquer, un paradiso per la pesca a piedi
Tra il Golfo e l'Oceano, Locmariaquer ha non meno di 8 spiagge in un ambiente naturale e preservato. Selvaggia, familiare o adatta alle attività marittime, ogni spiaggia ha la sua personalità per una vacanza di relax o di sport nautici.
Durante il alte mareeDurante le alte maree, si può andare a pescare a piedi con la famiglia. La gioia di scavare alla ricerca di granchi, vongole, pervinche e cozze nella sabbia e nelle buche d'acqua è tua! Locmariaquer, conosciuta come la "Città delle ostriche", vi invita a scoprire i suoi allevamenti di ostriche e a degustare le sue ostriche iodate.
Le parc naturel Saint Pierre Loperec
La plage de Saint Pierre, longue d'environ 1 km se situe dans le parc naturel Saint Pierre Loperec. Pentue et sauvage, on y accède à pied par les sentiers à travers le parc.
Elle offre une belle étendue de sable entre les pointes d’Er Hourél et d’Erlong, entourée de dunes et d'un petit bois. Coup de coeur assuré !
Locmariaquer compte 5 plages : la plage de Saint Pierre, la plage de la Falaise, la plage du Valy, la plage de Toul-Keun, la plage du Rolay...