Etel e il suo porto
Alla foce del Ria, scoprite la Barre d'Etel, un banco di sabbia in perpetuo movimento.
Anche se affascina gli escursionisti, la Barre d'Etel è un ostacolo naturale per i marinai. Qui, le correnti rendono difficile attraversare il fiume. Il semaforo aiuta poi le barche ad attraversare il canale. Che spettacolo per i passanti!
Attraversare il fiume con il traghettatore In estate, dirigiti verso il porto di Magouër a Plouhinec. A 5 minuti in bicicletta, raggiungete la Pointe du Mât Fenoux, da dove potrete godere di un bel panorama sul bar, l'entrata del Ria e il porto di Étel.
Di fronte al porto di Étel, su una spiaggia vicino al piccolo villaggio di Magouër a Plouhinec, il cimitero delle barche è un testimone dell'epoca passata della pesca a vela. Fotografi, bei paesaggi poetici vi aspettano!
Sulle tracce del passato della pesca del tonno di Etel
Una volta attraversato l'Etel Bar, il tempo sembra fermarsi di fronte al paesaggio colorato.
Anche se Etel è oggi una marina popolare per i diportisti, la sua storia è segnata dal suo passato diporto di pesca del tonno.
Fino a 250 dundees, le famose barche a vela per il tonno, rifornivano le numerose conserviere della regione. IlMuseo della pesca del tonnoripercorre questa avventura dell'Etoile. Ogni estate, la città ricorda il suo passato durante lafesta del tonno, dove si può gustare in tutti i modi.
Durante il vostro soggiorno a Etel, potrete anche cimentarvi nellapescacon dei professionisti che sono pronti a condividere con voi il loro know-how.
Una natura rilassante intorno a Etel
Imbarcatevi dal porto per unacrociera sul fiume Etelcon la compagnia Navix e scoprite questo labirinto di isole e piccoli punti. Un momento di assoluto relax da godere con gli amici o la famiglia!
Scoprite siti emblematici come l'isolotto di Saint-Cado, il ponte di Lorois, Port Niscop...
Sei un amante della natura? Si possono anche ammirare molte specie di uccelli.