Skip to main content
Printemps cote sauvage
Locmariaquer
© Alexandre Lamoureux
Spi Ouest France
© Tracy Lavenant

Godetevi la primavera nella baia di Quiberon

In primavera, il clima nella baia di Quiberon è mite, e l'espressione "il tempo è bello più volte al giorno" è probabile che si riveli vera durante il tuo soggiorno in Bretagna.

A meno di 3 ore di treno da Parigi, approfittate delle vacanze di Pasqua e dei weekend lunghi di maggio per scoprire i tesori naturali della baia di Quiberon in famiglia o in coppia.

La rivière d'etel près de Belz pour les amoureux de la nature et les passionnés d'ornithologie

Il risveglio della natura bretone

La baia di Quiberon in primavera è un paradiso per gli amanti della natura e del birdwatching! Quando arriva la primavera, gli uccelli cantano, i campi fioriscono e le giornate si allungano... Cosa c'è di più piacevole che essere soli con la natura?

Sulla Côte Sauvage, ammirate gli armadilli marini che formano un tappeto rosa sulle dune appollaiate. Osserva i gravelot, le traquile, gli uccelli greylag e i loro parenti gabbiani mentre svolazzano e cantano. Camminare lungo il Fiume di Etel che ospita anche una flora e una fauna eccezionali e molte specie di uccelli marini. Più a nord, nella valle di Tréauray, i rododendri sono in piena fioritura e colorano le rive di rosa.

Pêche à pied à Locmariaquer pendant les grandes marées

Il tuo primo bagno di mare dell'anno nella baia di Quiberon?

Cosa c'è di più benefico che ricaricarsi sfruttando le virtù dell'acqua di mare? In primavera, tutti coloro che amano scivolare investono nelle onde e negli spruzzi. E i più coraggiosi fanno la loro prima nuotata in aprile. Respira l'aria tonificante delle nostre coste!

Durante il alte mareeDurante la stagione estiva, i molluschi riempiono i secchi dei pescatori a piedi. Il ritorno della primavera significa anche la ripresa delle crociere sul Golfo di Morbihan e la Ria d'Etel.

Yoga sur la plage de quiberon une activité de bien être et de relaxation en plein air

Risoluzioni di primavera

La primavera è la stagione del rinnovamento! È il momento di passare il tempo facendo ciò che ti fa sentire bene e di ricaricare le tue batterie. Prendetevela comoda e tornate a fare sport. Pratica attività di benessere all'aperto - yoga, rilassamento, meditazione - che promuovono l'armonia del corpo e della mente.

ciclismo ed escursionismo sono anche grandi opportunità per godersi la natura e aumentare la propria energia. Fate una passeggiata o andate in bicicletta in riva al mare o in campagna.

Evénement nautique en Baie de Quiberon, le Spi Ouest France

I grandi eventi di primavera nella baia di Quiberon

Da grandi eventi segnano l'inizio della stagione nella baia di Quiberon.

A Pasqua, lo Spi Ouest France riunisce quasi 500 barche per 4 giorni di regate a La Trinité-sur-Mer.

A maggio, il festival della capasanta si svolge a Quiberon. Questo evento mette la capasanta della baia di Quiberon sotto i riflettori.

La Semaine du Golfe, che si svolge ogni 2 anni, è un grande festival marittimo internazionale. Riunisce più di mille barche di "carattere" in tutto il Golfo di Morbihan. La sfilata di apertura del lunedì e la sfilata finale del sabato riuniscono tutte le barche, di tutte le flotte, per un superbo spettacolo nautico. Numerosi eventi sono previsti anche ad Auray, Locmariaquer e Saint-Philibert.

Consultare l'agenda

Non aspettate oltre e prenotate le vostre vacanze di primavera nella baia di Quiberon per immergervi nella cultura e nella gastronomia locale!

Raccomandato per voi

Con la famiglia, per due o da soli... Trova le idee giuste per soddisfare tutti i tuoi desideri.