Autunno nella baia di Quiberon
L'estate sembra essere passata da un pezzo, l'inizio del nuovo anno scolastico è alle spalle, ma fatevi coraggio: L'autunno nella baia di Quiberon ha in serbo per voi delle belle sorprese!
Cosa fare nella baia di Quiberon in autunno? Approfittate delle ultime brezze calde dell'oceano per alternare bagni in mare e passeggiate lungo la costa o in campagna. In autunno, il sole ti offre una bella luce e paesaggi sontuosi. Dal tramonto sul mare alla magia delle foreste, lasciatevi andare e ricaricatevi in questo ambiente bretone.
Estate indiana nella baia di Quiberon
Godetevi l'estate indiana nella baia di Quiberon! La bassa stagione offre temperature molto piacevoli fino alla fine di ottobre. Questo è un buon momento per godersi la destinazione in tutta tranquillità, per riposare e passeggiare.
Le spiagge quasi deserte sono tue! Camminare con i piedi nell'acqua è un buon modo per ricaricare le batterie.
Avvolto nel tuo maglione, protetto dagli spruzzi del mare, in stivali e cerate, disconnettiti al suono delle onde e dei gabbiani. Dopo la passeggiata, non c'è niente di meglio di una cioccolata calda sulla terrazza accompagnata da una crêpe o un waffle per riscaldarsi. Allora, non perdere gli ultimi momenti di luce del giorno immortalando un sontuoso tramonto.
Paesaggi incandescenti
Mentre le giornate si accorciano, la foresta mostra i suoi colori autunnali in un'esplosione di giallo, arancione e rosso. Le passeggiate nella foresta sono un must per ammirare lo spettacolo naturale dei colori autunnali.
Non c'è niente di meglio di una passeggiata nella foresta di Camors, sul sentiero di Cadoudal a Locoal Mendon, o lungo il fiume di Auray per apprezzare questi paesaggi autunnali, e per fare delle foto superbe!
Vai a raccogliere funghi!
L'autunno è la stagione perfetta per le escursioni gourmet per combinare le attività all'aperto con la gastronomia. Fate una passeggiata gastronomica nella foresta alla ricerca di funghi. I nostri boschi nascondono porcini e finferli. Se non sei uno specialista, fai controllare il tuo raccolto!
L'autunno è anche il momento della raccolta delle castagne, delle pigne e delle foglie cadute dagli alberi... belle passeggiate da fare in famiglia, da soli o con gli amici.
Partecipare al festival "Un Automne autrement
"Un Automne autrement" è un festival di eventi, tra tradizione e modernità, che si svolge nei 24 comuni della baia di Quiberon per giovani e anziani. Musica, danza, canto, passeggiate, teatro, mostre, conferenze, eventi serali, scoperta del patrimonio costruito, arti culinarie, letture, cinema... Tutte queste attività vi faranno scoprire la nostra regione, ricca delle sue tradizioni, del suo know-how, della sua lingua, della sua storia e dei suoi paesaggi.