Skip to main content
La pointe des poulains à Belle île en Mer en Bretagne sud, Morbihan
© Sabatier Fanny
Belle Ile en Mer
© Simon Bourcier
Sauzon
© Berthier Emmanuel
Belle Ile en Mer côte sauvage
© Simon Bourcier
Aiguilles de Port Coton
© Simon Bourcier
Le Palais Belle Ile en Mer
© Simon Bourcier

Belle-Ile-en-Mer, un gioiello nella corona della Bretagna meridionale

Durante il tuo soggiorno nel sud del Morbihan, imbarcati in una giornata di fuga a Belle-Ile en Mer.

A 15 chilometri da Quiberon, nel sud della Bretagna, Belle-Île-en-Mer, la più grande delle isole bretoni, si rivela attraverso la sua natura eccezionale! Le scogliere della costa selvaggia, le spiagge e le cale sabbiose bagnate da acque turchesi, le brughiere e le valli offrono paesaggi di una bellezza mozzafiato.Dal vivace porto di Le Palais, dominato dalla cittadella di Vauban, scoprirete la famosa Pointe des Poulains, il porto di Sauzon e le sue case di pescatori dalle facciate colorate, la spiaggia di Donnant immersa nella costa selvaggia, affascinanti villaggi fioriti come Locmaria, gli aghi di Port-Coton sul lato di Bangor, il faro di Goulphar...

Da Quiberon, dopo una traversata di 45 minuti, goditi una gita di un giorno a Belle-Île, la più grande delle isole Ponant. Lunga più di 20 km e larga 9 km, Belle-Ile-en-Mer offre bellezze naturali e paesaggi sorprendenti che cambiano con le maree e le stagioni.

Prenota il tuo biglietto della barca all'Ufficio del Turismo.

Plage de Donnant - Belle Ile en Mer

A Belle-Ile-en-Mer, godetevi le innumerevoli spiagge!

L'isola ha 58 spiagge che combinano calette rocciose con acque turchesi e grandi spiagge di sabbia. Vuoi lasciarti andare? A sud di Bangor, rilassatevi sulla spiaggia di Donnant, rinomata per i suoi spot di surf e bodyboard. L'isola offre anche una vasta gamma di sport acquatici: vela, surf, stand-up paddling, immersioni, kayak, pesca in mare... tutti i vostri desideri saranno soddisfatti.

Aiguilles Port Coton

Cosa visitare a Belle-Ile-en-Mer?

Dopo l'attracco al porto di Le Palais, visita il museo d'arte e di storia di Belle-Ile situato nel cuore della cittadella di Vauban. Nel nord dell'isola, scopri il tipico porto di Sauzon con le sue case color pastello. Non perdere la Pointe des Poulains e il museo Sarah Bernhardt.

Nel sud dell'isola, il sito di Port Coton offre un paesaggio di rocce frastagliate del più eccezionale. Questa costa selvaggia ha ispirato molti artisti come Claude Monet e Matisse, che sono stati affascinati dalla bellezza del sito. Non lontano da lì, salire i 213 gradini del faro di Goulphar e scoprire Belle-Ile-en-Mer diversamente.

Belle Ile en Mer

Come visitare Belle-Ile-en-Mer?

Con i suoi 82 km di costa, Belle-Ile-en-Mer è apprezzata dagli escursionisti per i suoi paesaggi spesso grandiosi. Mettete a disposizione circa 4 giorni per fare il giro dell'isola e scoprire i suoi paesaggi mozzafiato. Potete anche fare il giro dell'isola in bicicletta seguendo le piste ciclabili... ma sappiate che i percorsi sono tutt'altro che pianeggianti!

Se vuoi sfruttare al massimo il tuo giorno sull'isola, ci sono molti modi per spostarsi: servizi regolari di autobus, compagnie di noleggio auto e altri veicoli motorizzati.

Suggerimento: per una maggiore tranquillità, prendi un tour in pullman per vedere i principali siti storici e i paesaggi iconici di Belle-Ile-en-Mer.

In estate, Belle-Ile-en-Mer attira molti vacanzieri. Pensate a prenota la tua gita in barca Se si vuole andare in giro facilmente, si dovrebbe portare una macchina in anticipo.

Da Quiberon a Belle-Île, c'è solo un passo. Non aspettate oltre e fuggite per un soggiorno eccezionale nel Morbihan!

Raccomandato per voi

Con la famiglia, per due o da soli... Trova le idee giuste per soddisfare tutti i tuoi desideri.