Venite a godervi le spiagge della baia di Quiberon!
Una cinquantina di spiagge stendono i loro tappeti di sabbia fine sulla costa della baia di Quiberon, nel sud della Bretagna. Intima o popolare, sportiva o ideale per rilassarsi... Scopri la spiaggia che fa per te.
Che tu sia un pescatore, un kitesurfer, un corridore, una tribù, un adolescente, un amante, un escursionista o un naturista... Vivi preziosi momenti di benessere e piaceri sabbiosi sulla spiaggia che fa per te!
E per una giornata perfetta sulla spiaggia, prolungate il piacere fino a sera, condividendo un picnic con la vostra tribù o i vostri amici ammirando i più bei tramonti della baia di Quiberon.
Attività sull'acqua per tutti nella Bretagna meridionale
A seconda di quello che vuoi fare, approfitta delle numerose attività di sport nautici disponibili tra la Ria d'Etel e il Golfo di Morbihan, passando per la baia di Quiberon. Surf, kite, paddle, sand yachting, kayak, immersioni, jet-ski... Che siate liberi o accompagnati da un professionista, godetevi i piaceri del mare durante il vostro soggiorno. Sensazioni ed emozioni forti sono garantite nella baia di Quiberon! E per un momento familiare sotto il segno dell'avidità, provate a pescare a piedi.
Per i bambini, i beach club sono anche allestiti su diverse spiagge in luglio e agosto. In programma: giochi, strutture gonfiabili, animazione, gare in spiaggia, ecc. Rilassatevi sul vostro asciugamano mentre i vostri bambini si divertono con le attività divertenti e fanno nuove amicizie.
Nuoto sorvegliato sulle spiagge
Durante i mesi estivi, il nuoto è sorvegliato su molte delle spiagge della baia di Quiberon. Si può nuotare in sicurezza 7 giorni su 7 sotto la supervisione dei bagnini.
Consultate la lista delle spiagge.
Consiglio: aspettate la marea per fare il bagno. La sabbia avrà avuto il tempo di scaldarsi al sole e la temperatura dell'acqua sarà ancora più piacevole!
Lespiagge della Côte Sauvage sulla penisola di Quiberon sono vietate al bagno a causa del fenomeno particolare delle "lames de fond". Si tratta di onde potenti che si avvicinano alla riva e che non si vedono arrivare. A Erdeven, la balneazione è vietata anche sul lato destro della spiaggia di Kerminihy, resa pericolosa dalle correnti del bar Etel.
Qualità delle acque di balneazione nella baia di Quiberon
La qualità delle acque di balneazione è controllata durante tutta la stagione estiva in 37 siti di balneazione nella baia di Quiberon per garantire un'acqua di mare di qualità tutto l'anno.
Visita il sito ufficiale per la qualità delle acque di balneazione.
Spiagge accessibili a tutti
Sette spiagge sono attrezzate con cavallucci marini e tappetini di accesso per le persone con mobilità ridotta in luglio e agosto. I Tiralos permettono alle persone di rotolarsi sulla sabbia e di galleggiare sull'acqua. Gli assistenti sono anche a disposizione per aiutare le persone.
Naturismo nella baia di Quiberon
Il naturismo è tollerato su una parte della spiaggia di Kerminihy, a Erdeven, permettendo ai naturisti di godere delle loro vacanze in totale libertà. Tuttavia, questa spiaggia è aperta a tutti! Il sito è accessibile dal parcheggio Kerminihy a ovest e dal parcheggio Roche Sèche a est.
Buono a sapersi: se il naturismo è permesso sulla spiaggia, non è permesso nelle dune, nei sentieri e nei parcheggi. La Gendarmerie Nationale assicura le buone pratiche e il rispetto di tutti.
Vieni in spiaggia con il tuo cane?
I cani sono ammessi su alcune spiagge dei comuni della baia di Quiberon.Consultare la lista.