Lasciatevi tentare dalla pesca negli stagni e nei fiumi
Durante il tuo soggiorno nel Morbihan, lasciati tentare da una battuta di pesca in uno stagno o in un fiume della baia di Quiberon.
Vuoi stuzzicare il pesce? Fiumi, ruscelli o stagni, ogni pescatore troverà nel Pays d'Auray un luogo di pratica che risponde alle sue aspirazioni. Andate alla ricerca di trote e pesci carnivori mentre vi godete la calma e la bellezza degli stagni.
L'Etang de Tréauray, a Brec'h, ha una superficie di 23 ettari con un'interessante popolazione di pesci bianchi (lasche, abramidi, carpe, lucci, ecc.).
Lavalle del Blavet è un luogo ideale per la pesca tutto l'anno, con una varietà di tecniche: pesca con l'amo, pesca a mosca, esche artificiali. Godetevi la tranquillità degli stagni del Petit Bois a Camors, ricchi di trote e pesci bianchi, un sito ideale per la pesca in famiglia.
Trova altri corsi nel cuore del Pays d'Auray:
- Corso Kergroix: 1a categoria;
- Il corso Pont Christ: 1a categoria
Lapesca in mare nei fiumi Sal e Auray e nel fiume Etel non richiede una carta di pesca. D'altra parte, la pesca d'acqua dolce richiede una carta di pesca. Trova tutte le informazioni sulle carte da pesca e dove comprarle sul nostro territorio.
Buono a sapersi: categorie di pesca
-
1a categoria - Fiumi, corpi idrici e laghi dove la popolazione ittica è dominata dalla trota.
- 2a categoria - Tutti gli altri fiumi, canali e corpi d'acqua la cui popolazione ittica non è dominata dai salmonidi.
Da non perdere: un'introduzione alla pesca
Durante l'estate, un'introduzione alla pesca e all'ambiente acquatico sul fiume Loch, a Pluvigner, è organizzata per tutti. Una buona idea per una gita in famiglia!
Trova tutte le informazioni sulla pesca d'acqua dolce sumorbihan.federationpeche.fr