Il 01/03/2025
I Théâtr'ams
Centre Culturel Athéna Place du Golhérez
56400 Auray
56400 Auray
chiamare
chiamare
02 97 56 18 00
"Tristesse et joie dans la vie des girafes" di Tiago Rodrigues - A cura della Cie Les Arts et les Autres
"Une heure de tranquillité" di Florian Zeller - A cura di Les Tréteaux Trinitains
Da 12 anni
Due compagnie teatrali del Pays d'Auray, Les Arts et les Autres e Les Tréteaux Trinitains, si riuniscono per una serata sul palcoscenico di Athéna per presentare due opere che si interrogano sul mondo che ci circonda.
Tristezza e gioia nella vita di una giraffa: Giraffa è una bambina di 9 anni. Sua madre le ha dato questo nome perché è alta. Giraffa deve realizzare un reportage sulla vita delle giraffe, ma da quando suo padre è rimasto senza lavoro, non può più guardare Discovery Channel... Così, come Candide, scappa con il suo orsacchiotto e va di incontro in incontro per le strade di una Lisbona in crisi, alla ricerca dei soldi necessari per pagare l'abbonamento al canale televisivo. Attraverso questo viaggio iniziatico, Tiago Rodrigues si mette al livello dei bambini per interrogare il sistema economico e sociale che troppo spesso li dimentica, in un racconto moderno, divertente, intelligente e assurdo... come il mondo che ci circonda.
Une heure de tranquillité: Michel è un appassionato di jazz. Un giorno scopre un disco che sogna da anni, ma che non riesce a trovare. Proprio quando sta per ascoltarlo in pace, viene assalito dalle persone che lo circondano: la moglie, il figlio, l'idraulico e il vicino di casa. Pronto a tutto pur di ottenere un po' di pace e tranquillità, e soprattutto di ascoltare il suo disco, Michel mente, finge ed evade. Una farsa assurda sulla follia di un uomo apparentemente comune.
Informazioni e prenotazioni telefoniche o online.
Date di apertura
Il 01/03/2025
da 20:30
vedere più date
Centre Culturel Athéna Place du Golhérez
56400 Auray
56400 Auray
Mezzi di pagamento
Carte di pagamento
Assegni bancari e postali
Buoni vacanza
Specie
Ingresso
Pagare
Accessibilità per le persone con mobilità ridotta
Accessibile alle persone con mobilità ridotta
Lingue parlate
Francese