Skip to main content
Chantier arrachage de baccharis
Chantier bénévole
Il 18/02/2025

Scavare il baccaro

Chemin de Saint-Jean
56550 Locoal-Mendon
Dopo il successo dello scorso anno, stiamo organizzando un altro campo di lavoro sul sito di Étang de St Jean. Questo sito, acquisito dal Conservatoire du Littoral nel 2015 e di grande importanza per gli uccelli, ospita una diversità di ambienti favorevoli alla biodiversità. Area tranquilla per la fauna selvatica, è solitamente chiusa al pubblico e può essere visitata solo con alcune visite guidate.
Il Syndicat Mixte ha messo a punto un programma speciale per questo sito, che speriamo vi piaccia. Iscrivetevi subito! Questo evento è stato denominato "50 ans de littoral en commun" ("50 anni di litorale insieme") e fa parte del programma del 50° anniversario del Conservatoire du littoral.

Programma della giornata:
- Mattina: progetto di estirpazione del Baccharis.
- Mezzogiorno: merenda offerta da Smre (non portare il picnic).
- Pomeriggio: visita del sito e birdwatching (portare un binocolo se lo si possiede).

Le attività del pranzo e del pomeriggio sono riservate alle persone che hanno partecipato al campo di lavoro del mattino. I posti sono limitati e l'iscrizione è obbligatoria all'indirizzo https://www.agir-pour-la-ria.org/agenda.
Questa giornata può essere annullata o rinviata in caso di forti piogge o di alto livello dell'acqua; in tal caso verrà inviata un'e-mail all'indirizzo indicato al momento dell'iscrizione.

Informazioni e iscrizioni sul sito web di Agir pour la Ria.

Date di apertura

Il 18/02/2025 da 09:30
vedere più date
Chemin de Saint-Jean
56550 Locoal-Mendon

Ingresso

Partecipazione gratuita

Lingue parlate

Francese

Raccomandato per voi

Alloggi popolari, attività, eventi, visite e passeggiate